FLORIDA,  STATI UNITI

Prepararsi ad un viaggio in Florida con bambini

valige da viaggio per bambini

Si sa che quando si organizza un un viaggio con i bambini, lontano ed itinerante come la Florida, occorre pianificare bene le tappe. Ma è altrettanto importante mettere in valigia le cose giuste.

Oltre ad abbigliamento, scarpe e beauty-case, ci sono alcune cose che non dovrebbero mancare nel bagaglio di un viaggio in Florida. E cioè:

  • Un repellente per le zanzare (in alternativa potete comprarlo là, ma fatevi consigliare sul prodotto più strong)
  • Almeno una crema solare con FP 50+, io ne avevo portata una così per la bimba e una 30 per noi…indovinate quale ho finito?!
  • Una maglietta a maniche lunghe della Decathlon, con schermo solare, per fare il bagno (il sole è così forte che abbiamo dovuto comprare un paio di pantaloncini da mare da bimbo per ripararle le gambe). Qui il sole non perdona, anche gli americani vengono in spiaggia con le magliette solari, addirittura abbiamo visto signore con costumi a maniche lunghe!!
  • Qualche gruccia da gonna (per intenderci quelle con le pinze) per poter mettere ad asciugare i costumi ovunque (noi li appendevamo in auto e in un’ora erano asciutti, pronti per essere rimessi in valigia)
  • Può piovere in qualunque momento quindi mantella parapioggia per la bimba e un paio di impermeabili usa e getta per noi. Su Amazon se ne trovano a prezzi stracciati, sono leggeri e non ingombranti. Inoltre io avevo portato due ombrellini mignon da borsetta…che abbiamo utilizzato anche e soprattutto per ripararci dal sole!
  • Un coltellino svizzero (mettere in stiva) per sbucciare la frutta durante i vostri pic-nic
  • Un sacco gelo del supermercato per tenere al fresco i panini e l’acqua (basta mettere una bottiglia nel freezer del frigobar ed il gioco è fatto, non serve comprare il “cooler”)
  • Un setaccio per cercare i denti di squalo

Un’altra cosa molto importante è preparare i bambini al viaggio. Qualunque sia la meta è importante che vengano coinvolti così si sentiranno parte del viaggio e responsabili delle scelte fatte.

Di solito inizio ad organizzare il viaggio durante le vacanze di Natale. Dopo aver pianificato un itinerario di massima, lo condivido con Marianna e insieme (più o meno) decidiamo cosa fare e cosa vedere. Per me è molto facile perché a lei va bene sempre tutto, basta “presentarglielo bene”, con un po’ di enfasi e di suspance e il gioco è fatto! Effettivamente siamo fortunati perché la nostra bambina trova la bellezza in ogni cosa, dalla cavalletta al castello Disney… Marianna sei mitica!

Come preparare i nostri bambini ad un viaggio in Florida?

Ecco come ci siamo preparati noi:

guardalo su AMAZON
JUNIOR RANGER PROGRAM BOOK download
leggi gli APPROFONDIMENTI
TV

E al ritorno?

Come fare per non dimenticare i bei momenti trascorsi e, soprattutto, le tante cose imparate?

Di solito noi trascorriamo i due messi successivi al viaggio a riguardare le fotografie e fare gli album: quello grande mamma e quello “personalizzato” Marianna.

Inoltre facciamo sempre il calendario per l’anno seguente utilizzando le foto più belle del viaggio.

E poi leggiamo e rileggiamo il nostro diario, il libro degli animali della Florida ed il libro sulle esplorazioni spaziali!

Ricordi di viaggio

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *